Soroptimist International italienische Union Club Merania
DE - IT - EN

Fra gli obiettivi del SI e naturalmente del Club Merania, spiccano il rispetto dei diritti umani ed il miglioramento della condizione femminile; per raggiungere tali obiettivi vengono organizzate specifiche attività e progetti. Dalla fondazione il Club Merania ha realizzato piccoli progetti locali, ma ha anche partecipato a progetti nazionali ed internazionali, nello spirito della rete del Soroptimist International.


 

Il Soroptmist International Club Merania propone alle giovani concittadine un Bando di Concorso per un master alla Bocconi

il Soroptimist International d’Italia offre alle giovani laureate un corso gratuito di formazione manageriale dal titolo ”LA FORMAZIONE AL FEMMINILE. CRESCERE TRA CARRIERA E PASSIONE”. Esso si svolgerà dal 29 agosto al 3 settembre 2011 presso la sede della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università “L. Bocconi” di Milano.

Docenti e curatrici del Corso sono la Prof.ssa Simona Cuomo e la Prof.ssa Adele Mapelli coordinatrici dell’Osservatorio sul “Diversità Management” della SDA Bocconi.  Il corso è riservato a 150 giovani e brillanti laureate con età massima di 28 anni, selezionate dai Club dell’Unione in tutta Italia sulla base del merito. Il club Merania ha la facoltà di proporre 2 candidate provenienti da Merano e Burggraviato. Entro il 18 aprile 2011 dovranno pervenire le richieste a info@soroptimistmerania.it . Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.soroptimist.it: bandi e concorsi.


2° Ballo d'Inverno di Merano: Euro 8.500,00 per "Frauen helfen Frauen". Questo l'esito del ballo di beneficenza organizzato da tutti i service cittadini.
Grande soddisfazione hanno espresso gli organizzatori del secondo Ballo d'Inverno, il ballo di beneficenza voluto da Soroptimist International Club Merania, Lions Club Merano Host, Lions Club Merano Maiense, Rotary Club Merano, Kiwanis Club Merano e Round Table Merano tenutosi l'8 gennaio scorso. È infatti il secondo anno in cui i service club cittadini uniscono le proprie forze e dedicano una campagna di solidarietà ai nostri concittadini, al nostro "vicino di casa", in difficoltà scegliendo fra le organizzazioni che operano sul territorio quella cui devolvere la cifra raccolta.
La bellissima serata si è svolta nella splendida cornice del Kurhaus ma gli organizzatori tengono a ricordare che essa è stata resa possibile - insieme alla sua lotteria - dalla generosità di numerose persone che qui desiderano ringraziare di cuore. Un sentito ringraziamento gli organizzatori vogliono rivolgere anche a tutti quei soci e quei concittadini che hanno preso parte all'evento consentendo la raccolta di fondi.
La somma raccolta ammonta a Euro 8.500,00 che è stata devoluta e consegnata all'organizzazione "Frauen helfen Frauen". Il sodalizio, presieduto da Edeltraud Holzner, opera in città e nel Burgraviato, aiuta donne e famiglie in difficoltà di ogni gruppo etnico e più in generale di ogni provenienza e residente nel nostro territorio.
Non resta ora che rimettersi al lavoro e pensare alla terza edizione di questa importante occasione di collaborazione e sinergia civica.

Golf Challenge Cup SI d’Italia – 15 maggio 2010 – Golf Club Lana – Lana presso Merano (BZ)
Unitamente ai Clubs di Busto Arsizio “Ticino Olona”, Savona, Sondrio, Varese, Como, Bergamo e Lecco, il nostro SI Club Merania organizza questo Golf Challenge Club con scopo di beneficenza. Il ricavato verrà destinato alle donne, in maggior parte vedove di guerra con bambini, della tribù Dinka che vive nel paese di Turalei nel Sudan meridionale; verranno costruite per loro capanne cilindro-coniche, secondo le loro tradizioni, ma con materiali, per quanto riguarda la struttura base che possano garantire la durata della costruzione e la sostenibilità ambientale; le donne parteciperanno attivamente alla realizzazione delle coperture dei tetti in quanto “specialiste” nell’intreccio delle fibre vegetali necessarie.
Il nome del progetto in lingua Dinka è “oak kongret” che significa “solidarietà”.

Download Informazioni ed iscrizioni alla Golf Challenge Cup


 Torneo di Golf di beneficenza a favore della Fondazione “Bienenkorb” 18.05.2008


Meranflora 2007 – Service con vendita di fiori per la ricerca a favore di A.D.I.S.C.O., Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale.
 

dp